Ecco le esatte modifiche ai tracciati della Gf Leopardiana

Pronti in via definitiva i percorsi della granfondo del 10 settembre a Recanati (Mc). Sino al 7 settembre iscrizioni a 35 euro per gli agonisti e a 20 euro per i cicloturisti della partenza alla francese.  

Tracciati mozzafiato alla Granfondo Leopardiana (ph Play Full)

30 agosto 2017, Recanati (Mc) – Definite le esatte modifiche apportate ai due tracciati della 20ª Granfondo Leopardiana di domenica 10 settembre a Recanati, che misureranno 135 chilometri (2600 metri di dislivello) e 95 chilometri (1500 metri di dislivello).

Sul granfondo non si passerà più per Osteria Nuova/Botontano a causa del fondo stradale troppo rovinato. Perciò al bivio dell'imbrecciata si procederà per la fondovalle in direzione San Faustino per poi attraversare Troviggiano di Cingoli e da lì raggiungere Grottaccia e quindi riprendere il percorso degli ultimi anni. Sulla via del ritorno, invece, da Villa Antolini non si scenderà più a Sambucheto di Montecassiano, ma si svolterà a sinistra verso Montefano per poi tornare a Recanati seguendo la Sp Montefanese. La salita verso Recanati non verrà presa a Le Grazie, come si faceva nel lontano passato, ma più a valle in prossimità della così detta svolta di Macerata, dopo aver attraversato la frazione di Costa dei Ricchi.

Il mediofondo, invece, seguirà lo stesso tracciato del lungo fino a Grottaccia di Cingoli e da lì si tornerà a Chiesanuova per poi riprendere lo stesso percorso del lungo all'ingresso del settore di Camporota.

Ulteriori dettagli sulla pagina dedicata sul sito internet ufficiale.

Sarà possibile iscriversi versando una quota di 35 euro sino al 7 settembre. Per i cicloturisti della partenza alla francese la quota, invece, sarà sempre di 20 euro. 

Ulteriori dettagli sono disponibili sia sul sito internet, che sulla pagina Facebook dell’evento.

Si ricorda che la Granfondo Leopardiana sarà ultima prova sia del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport che del Master Club Circuito Tricolore.

 www.fondoleopardiana.com