Conto alla rovescia per la Gf Squali - Carrera del 13 maggio

Manca poco alla tre giorni di Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu), che quest’anno vede unite in un grande connubio la Gf Squali - Carrera e la Gf Vincenzo Nibali. Proprio “lo squalo dello stretto” sarà protagonista della manifestazione, pedalando con i suoi tifosi. Appuntamento l’11, il 12 e il 13 maggio. Tanti gli eventi collaterali in programma, ricco pacco gara, possibilità di visitare gratuitamente l’acquario di Cattolica, musica, divertimento e tanto buon cibo. Iscrizioni online aperte sino al 9 maggio. Possibilità d’iscrizione in loco anche l’11 e il 12 maggio.

Manca davvero poco alla Granfondo Squali - Carrera

8 maggio 2018, Cattolica (Rn) – Mancano una manciata di giorni alla special edition della Granfondo Squali - Carrera, che quest’anno si è unita alla Granfondo Vincenzo Nibali, dando vita a un connubio che l’11, il 12 e il 13 maggio regalerà tre fantastici giorni di sport, mare e divertimento a Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu).

La segreteria sarà attiva presso l'Acquario di Cattolica venerdì 11 maggio dalle ore 14.30 alle 18.30, sabato 12 maggio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e domenica 13 maggio dalle ore 6 alle ore 7.

Qui sarà possibile effettuare le iscrizioni sia il venerdì che il sabato (quelle online chiuderanno il 9 maggio) e si potrà ritirare il ricco pacco gara.

Ricchissimo il programma della tre giorni. Apertura dello Shark Arena già da venerdì alle ore 14.30, musica, diretta di Radio International, area expo con oltre 70 stand, spettacoli di freestyle e bike acrobatico sulla bellissima pista pump track allestita da Bikefan Cafè e possibilità di visitare gratuitamente il meraviglioso Acquario di Cattolica. Un aperitivo offerto a tutti i partecipanti chiuderà la giornata alle ore 18.30.

Il sabato si aprirà con una pedalata di ricognizione sul percorso, durante la quale le guide dei bike hotel faranno da apripista e illustreranno parte del tracciato della gara del giorno dopo. Il pomeriggio Vincenzo Nibali, "lo squalo dello stretto", sarà grande protagonista, salutando i tifosi dal palco allestito al centro del parco dell’acquario. La giornata terminerà in Piazza Primo Maggio, in centro a Cattolica, per assistere al talk show in cui Vincenzo Nibali e altri illustri ospiti saranno intervistati alle ore 21 sul palco allestito tra le fontane danzanti della piazza.

La domenica partenza della granfondo dall’acquario alle ore 8, con Vincenzo Nibali che pedalerà insieme ai suoi tifosi. Due i tracciati in programma: il lungo di 135 chilometri (dislivello di 2183 metri), che non presenterà più la salita di Belvedere Fogliense, e il corto di 80 chilometri e un dislivello di appena 1232 metri. Tutti e due termineranno sulla splendida panoramica a picco sull’Adriatico di Gabicce Monte, dove inizierà la grande festa con tanto buon cibo, musica e la medaglia con lo squalo per tutti i finisher.

Ci si sposterà poi di nuovo all’acquario per le premiazioni di categoria e di società e per il gustoso pranzo al ristorante Pesce Azzurro.

Ormai è conto alla rovescia, ancora pochi giorni e sarà grande spettacolo.