Granfondo Straducale: è conto alla rovescia

E’ conto alla rovescia per la manifestazione di domenica 24 giugno a Urbino (Pu). Due percorsi, agonismo ma anche cicloturismo, belle premiazioni e diversi eventi collaterali saranno alcuni degli ingredienti della granfondo organizzata dalla Ciclo Ducale. 

Conto alla rovescia per la Granfondo Straducale (ph Play Full)

20 giugno 2018, Urbino (Pu) – Ultimi giorni per decidere di prendere parte alla 15ª Granfondo Straducale, che si terrà domenica 24 giugno nella bellissima città di Urbino.

Iscrizioni online sino alle ore 17 del 22 giugno e poi in loco il 23 giugno dalle ore 10 alle ore 18 con quota di 40 euro per gli agonisti e di 12 euro più 3 euro per il pranzo per i cicloturisti.

La segreteria dove iscriversi, ritirare i dorsali e il pacco gara sarà ubicata all’interno del bellissimo Collegio Raffaello, in pieno centro storico, e sarà attiva dalle ore 10 alle ore 18 di sabato 23 giugno dalle ore 6 alle ore 7 di domenica 24 giugno.

La manifestazione, organizzata dalla Ciclo Ducale, offrirà alcuni eventi collaterali nella giornata di sabato: il percorso mtb per ragazzi dai 6 ai 14 anni alla fortezza Albornoz a partire dalle ore 10, la maratona di spinbike nel cortile del Collegio Raffaello dalle ore 17 e dalle ore 18 “I vigol d’Urbin”cioè una passeggiata in mtb per i vicoli cittadini. Senza dimenticare l’area expo attiva in Piazza della Repubblica dalle ore 10.

Due i tracciati di gara: il lungo misurerà 136 chilometri (2900 metri di dislivello), mentre il corto sarà di 90 chilometri (1300 metri di dislivello). Partenza agonistica alle ore 8, mentre dalle ore 8.15 alle ore 8.45 si terrà la partenza alla francese.

Quest’anno, infatti, ci sarà anche una manifestazione cicloturistica, che si svolgerà sul corto di 90 chilometri e che farà parte del calendario del "Pedalare tra mare e collina", circuito provinciale dell'Acsi.

Alla fine premiazioni sia per gli agonisti sia per i cicloturisti con oltre 120 premi in totale.