Gf dei Sibillini: cambiano i percorsi

Cambiano, per ragioni di manutenzione, le strade e alcuni tratti cronometrati della granfondo cicloturistica in programma a Caldarola (Mc) il 15 luglio. Tali modifiche apporteranno delle lievi variazioni nei chilometraggi e nei dislivelli dei percorsi.

Si avvicina l’appuntamento con la Gf dei Sibillini - La Cicloturistica (ph Play Full)

4 luglio 2018, Caldarola (Mc) – Cambiano, per ragioni di manutenzione, alcune strade e dei tratti cronometrati dei tre percorsi della 28ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica di domenica 15 luglio a Caldarola.

Tracciati che, in virtù di tali cambiamenti, presenteranno delle lievi variazioni chilometriche e di dislivello: il lungo sarà di 130 chilometri (1824 metri di dislivello), il medio di 106 chilometri (1458 metri di dislivello) e il corto di 92 chilometri (1097 metri di dislivello).

Per tutti i percorsi partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9. Si pedalerà sino al Lago di Caccamo, poi a Sfercia e a Maddalena, dove il corto devierà in direzione Appennino. Gli altri due tracciati continueranno per Serravalle del Chianti e Fonti delle Mattinate, dove si devierà per Taverne, pedalando sino a Pievetorina e poi verso Appennino, dove il medio si ricongiungerà con il corto per dirigersi a Macereto. Il lungo proseguirà invece per Visso, Ussita e Macereto, dove si ricongiungerà con gli altri due tracciati. Da qui i ciclisti toccheranno il Lago di Fiastra, Monastero, Piandipieca, Camporotondo e Belforte sul Chienti per giungere a Caldarola.

Ecco i tratti cronometrati
LUNGO: da Pievetorina (475 metri di dislivello) sino ad Appennino (822 metri di dislivello) e poi da Ussita a Valico Macereto.
MEDIO e CORTO: da Pievetorina (475 metri di dislivello) sino ad Appennino (822 metri di dislivello).

Alla fine saranno stilate sia una classifica di società per somma di iscritti sia una individuale basata sui tratti cronometrati: premiazioni per i primi tre uomini e donne del percorso lungo e i primi tre uomini e donne del percorso medio e corto (classifica unica). Per entrare nelle classifiche individuali sarà necessario munirsi di chip.

Quota per iscriversi (CLICCA QUI)
·  25 euro fino al 15 luglio

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.