Alla Granfondo Squali arrivano le "Shark Ladies"

Quest’anno 23 ragazze, tutte cicliste con diversi anni d'esperienza, parteciperanno alla granfondo, pronte a fornire assistenza e informazioni utili ai partecipanti. Appuntamento il 10, l’11 e il 12 maggio a Cattolica e Gabicce Mare. 

Largo alle grintose Shark Ladies

6 aprile 2019, Cattolica (Rn) – Arrivano le "Shark Ladies", "angeli custodi sui pedali", che saranno una delle grandi novità della Granfondo Squali 2019, in programma il 10, l’11 e il 12 maggio a Cattolica e Gabicce Mare.

Si tratta di un gruppo di 23 ragazze, tutte cicliste con diversi anni d'esperienza, che parteciperanno alla granfondo, pronte a pedalare nei vari gruppi che si formeranno nel corso dei chilometri. L’iniziativa è nata da una stretta sinergia tra lo staff della Granfondo Squali e Filippo Grandicelli, titolare dei BikePointSos, e ha l’obiettivo di facilitare i ciclisti che per la prima volta affronteranno la Granfondo Squali.

Le ragazze saranno ben visibili e vestite con maglia gialla disegnata da St Rich. Già dal venerdì saranno allo Shark Arena per incontrare chi vorrà pedalare in compagnia la domenica. Le ragazze, tesserate con le società della zona, saranno presenti sia sul percorso corto di 85 chilometri sia su quello lungo di 135 chilometri, alcune pedalando a ritmo più sostenuto e altre decisamente con passo turistico, per offrire assistenza di vario tipo a quanti vorranno avere un "angelo custode" durante la pedalata: consigli, indicazioni sul percorso, assistenza meccanica in caso di forature e semplici guasti, un’informazione sui ristori dislocati sul tracciato, oppure sui bar convenzionati con la rete BikePointSos (che offrono assistenza a ciclisti alle prese con guasti meccanici o con le semplici esigenze di chi si trova in bici a molti chilometri da casa), partner della manifestazione.

Già in queste settimane le "Shark Ladies" stanno provando entrambi i percorsi, così da avere tutte le informazioni tecniche che potranno risultare utili il giorno della granfondo romagnolo-marchigiana, alla quale è attualmente possibile iscriversi con 49 euro sino all’esaurimento dei 1000 dorsali a disposizione (clicca qui). Previsti anche tanti pacchetti gara + hotel (clicca qui), con soluzioni per tutte le tasche.

Si ricorda che tutti gli iscritti avranno in omaggio lo zaino Reflex con Reflective index 250 griffato Granfondo Squali e realizzato dalla Craft, al quale si aggiungeranno integratori, prodotti del territorio e una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso ai parchi tematici del gruppo Costa Edutainment, valida sino al 30 giugno. Inoltre per chi volesse ci sarà la possibilità di acquistare con appena 29 euro la splendida maglia tecnica limited edition realizzata da da St Rich, che potrà essere pagata o con carta di credito, oppure con bonifico bancario.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.