E’ conto alla rovescia per la Granfondo Squali

Sino alle ore 12 del 9 maggio ci si potrà iscrivere online con 59 euro. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di quota 3000 iscritti. In caso di posti ancora disponibili sarà possibile aderire anche venerdì 10 maggio dalle ore 14.30 alle 18.30 e sabato 11 maggio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 allo Shark Arena. Appuntamento il 10, l’11 e il 12 maggio a Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu) con la grande festa romagnolo-marchigiana, fatta di sport, divertimento, eventi collaterali e tanto buon cibo.

Conto alla rovescia per lo start della Granfondo Squali 2019 (ph Play Full)

7 maggio 2019, Cattolica (Rn) - Manca ormai una manciata di giorni alla grande festa di Cattolica e Gabicce Mare. Infatti il 10, l’11 e il 12 maggio le due note località adriatiche ospiteranno la quinta edizione della Granfondo Squali.

Sino alle ore 12 del 9 maggio ci si potrà iscrivere online con 59 euro (clicca qui). Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di quota 3000 iscritti. In caso di posti ancora disponibili sarà possibile aderire anche venerdì 10 maggio dalle ore 14.30 alle 18.30 e sabato 11 maggio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 allo Shark Arena, anche quest’anno animato dalla bella area expo e da spettacoli. La domenica dalle ore 6 alle ore 7 sarà invece possibile solo ritirare il dorsale e il pacco gara.

Quest’ultimo sarà composto dallo zaino Reflex con Reflective index 250 griffato Granfondo Squali e realizzato dalla Craft, da prodotti del territorio, da una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso ai parchi tematici del gruppo Costa Edutainment, valida sino al 30 giugno, e da prodotti targati Enervit: una borraccia con tanto di logo, uno zainetto multiuso e una barretta energetica. 

La sera di sabato 11 maggio, allo Shark Arena, Paolo Cevoli (icona della comicità romagnola) interverrà insieme ad altri ospiti ad un divertentissimo talk show. Un evento per tutta la famiglia e a ingresso libero.  

La domenica partenza alle ore 8 dall’acquario di Cattolica. Davanti i ciclisti avranno due percorsi: il 135 e l’85 chilometri. Entrambi porteranno anche ad attraversare la bella piazza di Tavullia, che omaggia il mitico Valentino Rossi con un mega poster del fan club. Sui tracciati i ciclisti troveranno le “Shark Ladies”, un gruppo di 23 cicliste di lunga esperienza, che pedaleranno insieme ai partecipanti, pronte a fornire loro ogni informazione utile. Tutti i ciclisti potranno anche avvalersi di profili altimetrici da portare con sé, targati Enervit.

Una volta tagliato il traguardo di Gabice Monte, da dove si potrà ammirare un paesaggio davvero splendido, via alla grande festa a base di musica, piadina romagnola e pesce azzurro, poi tutti di nuovo all’acquario di Cattolica per il pranzo al ristorante Pesce Azzurro. 

A disposizione dei partecipanti e delle loro famiglie ci sono tanti pacchetti, alcuni dei quali comprendono l’offerta soggiorno e iscrizione (clicca qui). 

Si ricorda, per chi volesse, la possibilità di acquistare con appena 29 euro la splendida maglia tecnica limited edition realizzata da St Rich, che potrà essere pagata o con carta di credito, oppure con bonifico bancario

PROGRAMMA

VENERDÌ 10 MAGGIO 
Dalle ore 13.00 - apertura Shark Arena: villaggio expo con oltre 70 stand legati al mondo bike e artigianato
Apertura area food
Musica con Radio International
Consegna pacchi gara, iscrizioni e noleggio chip
Possibilità di visitare il meraviglioso Acquario di Cattolica, con ingresso scontato al 50% per tutti gli iscritti e i loro accompagnatori    
Ore 19.00 - spettacolo de “La Nuova Accademia”, scuola di danza di Cattolica diretta da Marinella Capuano
Ore 21.15 - a Gabicce Mare in Piazza Matteotti esibizione di Dj Thelma con animazione Cotton Rosa e Janina Stars

SABATO 11 MAGGIO 
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 apertura stand Shark Arena (fino alle ore 22)   
Consegna pacchi gara, iscrizioni e noleggio chip (presso la Shark Arena)
Musica con Radio International
Incontro con le Shark Ladies
Ore 9.30 - pedalata di ricognizione sul percorso, durante la quale le guide dei bike hotel faranno da apripista e illustreranno parte del tracciato della gara del giorno dopo       
Dalle ore 12.00 - apertura area food
Dalle ore 15.30 - minigranfondo squali: gara fuoristrada MTB riservata alla categoria Giovanissimi 7-12 anni
Ore 20.00 - duo cattolichino The Bademaister-s-
Ore 20.45 - la giornata terminerà con un divertentissimo Talk show di Paolo Cevoli (comico di Zelig) che allieterà tutti gli ospiti presenti per la granfondo. Ingresso libero Shark Arena

DOMENICA 12 MAGGIO
Ore 6.00 - consegna pacchi gare e noleggio chip (non sarà possibile iscriversi)
Ore 7.15 - apertura griglie di partenza
Ore 8.00 - partenza granfondo
Ore 8.30 - partenza bus navette gratuite da acquario di Cattolica a Gabicce Monte ogni 30 minuti
Ore 10.00 - a Gabicce Monte arrivo primi concorrenti del percorso corto
Podio per i primi tre uomini e le prime tre donne. Medaglia a tutti i finisher
Maxi ristoro a base di pesce azzurro dell’adriatico e piadina
Ore 11.30 - Acquario di Cattolica
Apertura pasta party di pesce presso ristorante “Pesce Azzurro”
Deposito custodito per biciclette 
Dalle ore 12.00 - apertura area food
Ore 12.00 - a Gabicce Monte: arrivo percorso lungo.
Podio per i primi tre uomini e le prime tre donne
Dalle 13.30 all’Acquario di Cattolica presso il desk: premiazioni individuali di categoria del percorso corto, del percorso lungo e premiazioni dei team